(+39) 331 6601140
infomail@asimarche.it
E’ tempo di Frisbee nella Provincia di Pesaro e Urbino – La UFFA riparte con le attività invernali e un nuovo progetto

Da anni tiene compagnia a centinaia di ragazzi e adulti che, quasi per gioco come effettivamente è, avevano cominciato a condividere un sogno di attività sportiva agonistica incentrata alla disciplina dell’Ultimate Frisbee. Stiamo parlando della Ultimate Frisbee Fano Association (in breve UFFA), associazione che da anni si appoggia ad ASI Comitato PESARO URBINO per poter promuovere le proprie attività e da quest’anno, grazie al riconoscimento a livello federale, anche alla FIGeST.

Un’associazione, quella dei ragazzi e delle ragazze di Fano, che nasce nel 2001 e che ha saputo far parlare di sé anche grazie alle recenti vittorie e ai trionfi che è riuscita a portarsi a casa. Sicuramente a livello di pregio salta subito all’occhio il trionfo nel Campionato Italiano di Beach Ultimate datato 2019, a cui si vanno ad aggiungere tantissimi altri premi (in questo LINK tutto il Palmares aggiornato https://www.fanodisc.com/palmares/).

Un’attività, quella del Frisbee, che sta coinvolgendo sempre più associazioni sul territorio nazionale anche se, ancora ad oggi, le realtà che praticano lo sport del disco volante non sono tante. Proprio per promuovere la disciplina in questione nel territorio l’associazione con base a Fano ha creato, lo scorso luglio, il primo Evento a livello Nazionale dal titolo “AdriatiCUP” dove hanno preso parte 14 differenti squadre da diverse regioni con più di 180 atleti. La manifestazione si è chiusa con la vittoria nella Categoria Loose Mixed da parte dei padroni di casa fanesi, mentre nella categoria Under 15 hanno prevalso i ragazzi della squadra riminese Cotequila.

Le attività, concluso il torneo, non si fermano in quanto da settembre i ragazzi sono già in campo per tutte la parte didattica grazie ai corsi di Ultimate Frisbee e con una novità incredibile per la stagione sportiva 2023/2024: parte il progetto Junior Sport Club, che si svolgerà tutti i sabati dalle 10:00 alle 12:00, presso la Palestra Venturini di Fano per bambini dai 7 ai 10 anni. L’obiettivo? Migliorare le capacità coordinative dei partecipanti e, come riferiscono i tecnici Ultimate, “regalare” 2 ore di relax ai genitori per poter sbrigare le piccole faccende operative del fine settimana.

Per info e iscrizioni basterà chiamare il numero 3534475667 o inviare una mail a info@fanodisc.com

 

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *