(+39) 331 6601140
infomail@asimarche.it
ASI in Europa – A Settembre i ragazzi della Karate KAI per le finali di Karate

C’è grande felicità e tantissimo entusiasmo nei ragazzi coordinati dai Maestri Umberto Tocchetto e Massimo Castignani; quella di domenica 14 maggio è una giornata che verrà sicuramente ricordata a lungo dai partecipanti.
Gli allievi della Karate Kai hanno fantasticamente staccato il PASS per le fasi finali della Competizione del National Team Karate Goyu-Ryu nelle specialità del kata e del kumite , organizzata dal gruppo karateka “Karate For Peace” promossa in itala dal Maestro Marcello Tiberi (scomparso nel gennaio 2019-ndr) e che continua ad organizzare competizioni Nazionali, Europee ed Internazionali.

I 9 partecipanti alla selezione, svoltasi presso il palazzetto dello sport di Marsicano, si sono qualificati tutti contemporaneamente nelle discipline a loro assegnate e dal 14 al 17 settembre 2023 saranno in Belgio, nella città di Soumage, per concludere questo percorso sportivo e altamente formativo partecipando così al XX Campionato Europeo di Karate EGKF 2023.

“Inutile dire” commenta il Maestro Castignani “che siamo molto soddisfatti di questo risultato, che riteniamo giusto ed in linea con quello che i nostri allievi hanno dimostrato sia nella giornata di domenica, ma anche durante tutto il loro processo di apprendimento sportivo all’interno della scuola. Un risultato, anzi, un traguardo che ben fa sperare tutti i partecipanti e che ora ancora di più si dimostrano super vogliosi di continuare a perfezionarsi per arrivare a settembre preparati e all’altezza delle situazioni che li attenderanno.”

La storia della ASD Karate Kai è ormai decennale, grazie all’inesauribile apporto didattico e sportivo del Professor Umberto Tocchetto, che così commenta il fantastico risultato ottenuto; “non posso fare altro che dire BRAVI RAGAZZI. Un risultato così non capita tutti i week end e quando arriva è sicuramente frutto del lavoro svolto da ognuno di loro. Il nostro approccio educativo consente all’atleta di manifestare il proprio talento ed è per questo che poi alla fine il duro lavoro paga sempre.”

Le attività sociali della ASD continueranno fino alla fine di giugno per poi interrompere i corsi didattici e mantenere solo attivi i corsi di perfezionamento in vista degli appuntamenti nazionali ed europei a cui gli atleti parteciperanno.

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *