(+39) 331 6601140
infomail@asimarche.it
Fano, un fine settimana ricco di attività

Tantissime le attività, i laboratori e gli approfondimenti che si sono svolti con l’intento di valorizzare il “senso di appartenenza alla nostra comunità”. Con queste parole l’assessore alle Nuove Generazioni Barbara Brunori ha voluto riassumere la prima giornata di Educazione Civica svolta a Fano questo sabato scorso.

Tra le tantissime attività proposte, anche quelle della SSD Sportfly, affiliata ASI Pesaro Urbino, che ha organizzato una camminata non competitiva divisa in due gruppi distinti per modalità e velocità di svolgimento.

Il percorso ASI, che ha coinvolto in tutto più di 50 partecipanti, è partito dal centro città e si è poi articolato di passaggi storici e scorsi paesaggistici: passando dal centro in direzione mare con un primo step di fitness, arrivando poi di nuovo in centro e concludendo con un breve spot di stretching volto a finalizzare al meglio l’attività sportiva.

“Siamo stati molto contenti” – commenta il presidente del Comitato Provinciale ASI Pesaro Urbino – “di poter dare alla città ancora una volta un servizio che abbiamo fatto in maniera totalmente gratuita, ma che restituisce tanto in termini di rilevanza sociale. La giornata di educazione civica, fortemente voluta dal Prof. Paride Dobloni, ci ha colpito per il messaggio che la caratterizza e per la realtà che vuole aiutare a contribuire e quindi a creare”.

Alla giornata del sabato, si è aggiunta anche quella della domenica grazie alla manifestazione “Fano Città da giocare” dove il viale Gramsci è stato chiuso al traffico e adibito a festa per accogliere tutti i bambini della città. Grande partecipazione da parte dei cittadini che si sono riversati nel viale per poter provare diverse discipline sportive offerte da tutte le associazioni del territorio. Tra queste, una decina di ASD/SSD afferenti ai comitati ASI Pesaro e ASI Marche hanno proposto le loro attività sportive concludendo nel migliore dei modi il fine settimana.

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *