(+39) 331 6601140
infomail@asimarche.it
Asi Marche: il fanese Sammy Marcantognini confermato presidente

15/12/2016 – Parla quasi totalmente fanese il neo consiglio direttivo di Asi Marche (Associazioni Sportive Italiane) eletto martedì sera nei locali della Palestra Venturini a Fano, sede del comitato provinciale di Pesaro-Urbino.

Sammy Marcantognini, 43enne psicologo già responsabile del settore Psicologia dello Sport, è stato riconfermato presidente dalle circa 30 società sportive iscritte nei rispettivi comitati territoriali di Pesaro, Ancona, Macerata, Ascoli e Fermo.

“Mi appresto ad iniziare questo secondo mandato con entusiasmo e passione – ha detto Marcantognini al termine dell’assemblea -. Sono onorato di poter rappresentare Asi Marche per altri quattro anni mettendo in campo quelle che sono le mie competenze e professionalità di modo da poter dare continuità al progetto iniziato. Ho la fortuna di avere al mio fianco uno staff dinamico e preparato – ha aggiunto – con il quale poter avviare subito delle iniziative per potenziare i vari settori sportivi di Asi. Presto mi incontrerò con i responsabili delle varie discipline (Karate, tennis, bocce, rugby, ecc) con i quali pianificheremo degli appuntamenti conoscitivi costanti. Potenzieremo molto il settore sociale nel quale crediamo molto e cercheremo di portare la nostra passione in tutta la Regione – ha concluso -, anche in quelle zone dove al momento siamo un po’ carenti, vedi Ascoli Piceno”.

E assieme a Marcantognini saranno altri tre i fanesi che “siederanno sui banchi” dirigenziali regionali, a riprova dell’ottimo lavoro che Asi Pesaro sta facendo ormai da anni. Vicepresidente è stata eletta la 46enne Francesca Fraternale Meloni, anche lei smaniosa di iniziare: “In attesa del conferimento ufficiale – ha detto la neo vicepresidente – accolgo con orgoglio questo nuovo incarico, che mi porterà a lavorare e ad impegnarmi con rinnovato entusiasmo per un’ ulteriore crescita e consolidamento delle attività promosse da Asi, consapevole dell’ importanza che tali attività svolgono in ambito sportivo, sociale ed educativo”.

E a completare la ricca rappresentanza della Città della Fortuna in Regione anche Giovanna Mazzanti e Giorgia Magi, entrambi con compiti di segreteria cosa che per altro della quale si occupano già a Pesaro. Giovanna Mazzanti si occuperà di affiliazione e tesseramento, Giorgia Magi avrà incombenze burocratiche e gestionali.

“Non posso che non essere soddisfatta di questo nuovo ruolo che andrò a rivestire – ammette Giovanna Mazzanti -. Sono assolutamente orgogliosa di potermi mettere a disposizione di quelle associazioni sportive della Regione che intendono entrare a far parte della grande famiglia Asi”. Nei prossimi giorni i neo eletti fanesi, assieme al resto dei consiglieri, si riunirà per le attribuzioni delle cariche e dei ruoli che dovranno ricoprire fino a dicembre 2020.

Fonte: http://www.viverefano.com/2016/12/16/asi-marche-il-fanese-sammy-marcantognini-confermato-presidente/620080

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *