(+39) 331 6601140
infomail@asimarche.it
Iniziato il 47º CAMP di Pattinaggio a Piancavallo – Skate Labs sempre all’opera

Come ogni anno si rinnova la stagione grazie al CAMP di Pattinaggio che vede la cura del Tecnico Paolo Marcelloni, arrivato ormai alla 47ª Edizione da organizzatore. Il CAMP inizia a ridosso della conclusione delle gare nazionali di pattinaggio di linea, che quest’anno si sono svolte a Cavalese.

Circa 80 partecipanti, provenienti da varie regioni italiane, che si alterneranno nella struttura del Palaghiaccio di Piancavallo, riadattato per l’occasione in ottica del pattinaggio di linea, ed anche all’interno del Palasport della medesima città dove poter effettuare tutte le attività motorie.

All’interno del CAMP, che durerà esattamente una settimana, sono previste anche uscite e attività sportive di genere come ad esempio le escursioni in montagna, le giornate sulle piste da sci e tantissime altre attività.
Sempre più felice Paolo Marcelloni, allenatore e responsabile della ASD Skate Labs affiliata ad ASI Comitato Marche, che ha riportato quanto segue: “per me è il 47º CAMP da organizzatore (prima per conto della Federazione e poi in maniera autonoma) e ormai sono circo 4000 i partecipanti che dal lontano ’99 si sono susseguiti nelle piste da allenamento. Lo staff che ci accompagna, in questa fantastica esperienza, è composto da 8 tecnici specializzati in più settori ma sempre con un imprinting rotellistico. E’ sicuramente anche grazie a loro che tutta l’attività può vantare un’organizzazione che amo definire impeccabile, grazie alla programmazione di attività tecniche su cui punto veramente tanto, ma anche grazie alla creazione di attività didattiche e motorie che ancor prima di accogliere i ragazzi sono già scritte nero su bianco.”

Il tema del 47º CAMP è il cambiamento climatico e da quì il titolo alla settimana, ovvero –PIU’ VELOCI DEL CAMBIAMENTO- dove ai ragazzi partecipanti ogni giorno dopo pranzo verrà fatto svolgere un preciso compito in linea con il tema del CAMP stesso. Al termine della 7 giorni di formazione, ci sarà un saggio finale di tutti i partecipanti per andare a concludere quello che è ormai un appuntamento fisso dell’inizio estate.

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *